presentazione libro

roma

10/02/2009 17:30-19:30

Con vipal

Martedì 10 febbraio presso la libreria "Il Filo", sita in via Basento, 52 - Roma, alle ore 17,30 si svolgerà la presentazione ufficiale del mio libro di poesie "Squarci" http://www.vipal.it/poesia/squarci.htm


La presentazione avverrà nel contesto di una serata-evento dedicata a più autori, ognuno dei quali godrà di un suo spazio ben definito e distinto rispetto a quello degli altri autori che interverranno.
Dopo una breve introduzione critico-tematica legata al libro, la presentazione si articolerà come un'intervista, riservando la parte finale del confronto alla lettura di un corpus di poesie.

L’appartenenza è una scatola vuota / Che si riempie di tutto / È una musica composta di silenzi / In cui risuona tutta la nostra armonia.
Con queste parole Antonio Gianfranco Gualdi, Vipal, apre la sua raccolta. E le sue prime parole sono un manifesto programmatico di appartenenza, orgogliosa appartenenza al genere umano.
A partire da questo, e dal percorso di autocoscienza e consapevolezza racchiuso nel nome di Vipal, Antonio Gianfranco Gualdi pone le basi del suo rapporto con la vita e quindi, di conseguenza, con la poesia che della vita rappresenta la forma. E così come la sua vita è segnata da interrogazioni e riflessioni, la sua è una poesia di ricerca, continua e attenta, che si snoda in molteplici luoghi
e modi. Per primo di certo il corpo e l’anima, che trovano nella pelle il loro equilibrio, nella pelle strumento tattile di incontro con il mondo. http://www.vipal.it/poesia/prefazione_squarci_flavia_weisghizzi.htm
La presentazione romana sarà la prima di una serie in programmazione in varie città italiane quali: Urbino, Pesaro, Torino, Asti, Giaveno. Assisi, Spello, Cingoli, Ancona, Palermo, Recanati, Bologna, Verona, Milano, Pavia, Aosta, Sanremo, Trieste.
Fate girare
Grazzzieeee!!!!!!
Un abbraccione
Antonio Gianfranco Vipal
www.vipal.it


*segnalato da vipal*